giovedì 28 aprile 2011

PERSONAGGI+ASCOLTI || VOLITUNE, Interview & Reviews

"Tiro un po' le somme. In questi circa quattro mesi di planet 303 ho cercato di scovare roba sempre nuova, spesso con scarsi risultati. Una cosa che mi salta agli occhi, se riguardo i post passati, è che le punte della stella Acid a livello mondiale sono la scena electro-techno  dell'Aia e la big family di Utrecht (Paesi Bassi), la acid-house di Chicago (USA), a sorpresa  l'Italia, e il sempre verde e prosperoso Regno Unito. I primi due paesi citati, fino a questo momento, mi hanno un po' snobbato. Tra email e interviste accettate in un primo momento e risposte mai ricevute, sembra quasi che si voglia fare un pochino troppo i "fighi" o scegliere una politica meno appariscente. Ora, io non sono nessuno per giudicare e non sono quì a criticare nessun artista. L'unica cosa che faccio mia, è la disponibilità e la prosperità degli artisti e delle uscite made in UK. Non so se farà bene a loro, al mio blog e al mondo dell'Acid Music parlare troppo di questo argomento. Molto probabilmente rimarrà sempre una costola di nicchia, sia che se ne parli sia se che si faccia gli schivi.

Quindi si arriva a Volitune, giovane artista che rappresenta bene questo concetto. E' loquace, bravo e con quattro EP, molti tra remix e presenze in compilations varie, va a toccare le etichette che abbiamo trattato spesso su queste pagine. Esponente di una Braindance melodica di larghe vedute, lo conosciamo meglio in una breve intervista per cui lo ringraziamo. Prima però vi rimando a i suoi EP, dal più stagionato al più fresco:

______________________________________________

VOLITUNE - Binary Waves EP (2008) -  FREE DOWNLOAD on Archive.org by Arp Records - Voto 6,5  - Ancora acerbo ma buono. A tratti è un po' "plasticoso" e "pre-confezionato" ma armonioso e melodico. A spiccare sono Arival, Late88 e la grande acid bassline di Arkanoyd. Uscito su ARP (netlabel che sembra ormai defunta) è assolutamente indirizzato verso l'Acid/Brain che più mi piace. ASCOLTA:

______________________________________________________

VOLITUNE - C EP (2010)  - FREE DOWNLOAD on The Centrifuge - Voto 9 - Questo è il suo vero capolavoro.  Un insieme di fottuta roba acida. Exotica è il suo fiore, presente quì nella versione originale e in tre grandi remix "assoldati" a Oxynucid, Mrs Jynx & Scrubber Fox, presente successivamente anche nella prima compilation EVES. Belle fetide (nel senso buono) anche Flunk e The Whip. La melodica Mellowaves e il dub di Dead Street escono un po' dallo schema ma ci stanno.
__________________________________________________

VOLITUNE  - Self Titled 5 Track (2011) FREE DOWNLOAD on Alphabet Set Collective - Voto 7,5 - Il salto qualitativo ormai è compiuto. Non è di sicuro per i più puritani del genere Acid questo EP, ma di livello pregiato. A fare capolino è una vena leggermente Funky e l'uso del basso in stile vagamente squarepusheriano, ma molto vagamente, evidente in Timbral e Funkaplex. Dinuovo apostrofi dub nella spaziale Goodbye Space... ma sono le 2 versioni di 5 6 of 7 le preferite. ASCOLTA 5 6 of 7:


________________________________________________________

VOLITUNE - Modulator EP (2011) - FREE DOWNLOAD on Complex Sound Sagacity - Voto 7 -  C'è chi ce la presenta come electro. Definitela come volete. E' semplicemente il sound di Volitune, mai legato alla struttura di un genere preciso. Sembra quasi il riassunto del suo percorso di musicista fino ad oggi. Breaker1 e Oddbal Bowler suonano un po' datate. Renaisance Acid è la traccia che più interessa a chi legge questo blog insieme ad Aggro Fold, che con Rocky Road e Modulator (esagerata) ci lascia intravedere un musicista a 360° con in mano il suo basso.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

p303 -> Dove sei? Cosa fai? Come stai?

V -> Sono su una roccia che orbita intorno ad una stella, nella periferia della via lattea... beh a soli 30 km da Londra in un appartamento al primo piano. Sono in grande feeling, grazie.

p303 -> Parlaci un po' di te. Cosa ti ha portato fin quì? Che cosa ti ha fatto avvicinare alla musica elettronica?

V -> Bene, i miei primi ricordi della musica elettronica risalgono a quando avevo 5 anni. Mi ricordo che guardavo il video di "Pump Up The Volume" dei Marrs. Amavo quel video e anche la traccia "Rockit" di Herbie Hancock, che al momento mi porta fuori di testa. Mio padre era veramente dentro all'House music anni '80, all'Acid e agli inizi della musica elettronica. Era un appassionato collezionista di vinili. Aveva l'abitudine di far girare l'album "Aqua" di Edgar Froese per infastidire mia mamma e le mie sorelle. Non sono realmente entrato nella musica elettronica fino al 1995 circa, grazie al video di "Donkey Rhubarb" di Aphex Twin che girava su MTV. Nel 1997 un mio amico mi ha fatto ascoltare "Come To Daddy" sempre di Aphex, che non solo mi ha sconvolto, mi ha proprio convertito a quel genere, come il suo grande album Ambient Works ('85/'92). Veramente fantastico.

p303 -> Dicci qualcosa che ti piace e qualcosa che non ti piace del modno della musica...

V -> Sono un po' esitante a dire quello che non mi piace. C'è un sacco di roba in giro a cui al momento no ho ancora dato una chance. So solo che mi piace la musica che mi interessa, che può essere dello skiffle (una sorta di rock'n roll dei poveri made in Ighilterra, Wikipedia) o qualsiasi altra cosa. Amo la musica che ha un contorno e le persone che la fanno con cura.

p303 -> So che recentemente sei apparso per un live quì in Italia a Firenze per una serata EVES. Purtroppo non sono riuscito a venire... Come ti sei trovato con il pubblico italiano?

V -> Ho passanto un grande momento in Italia. La gente è stata grande ed ha goduto della musica. Anche il cibo è stato fantastico!

p303 -> E EVES invece? Com'è il tuo rapporto con ragazzi dell'etichetta italiana?

V -> Eves è una grande label. Hanno degli standard elevati e hanno rilasciato dell'ottima musica. Sono stato su le due compilation e spero di rilasciare presto un EP con loro.

p303 -> Cosa ti piace ascoltare?

V -> A parte la musica elettronica... potrei andare avanti tutto il giorno. Mi piace un sacco di roba che va dalla classica musica indipendente cone The Smiths fino al dub/reggae vecchio stile come King Tubby ecc.

p303 -> Toglimi una curiosità. Non fa girare i coglioni rilasciare tutta la tua musica in download gratuito?

V -> Non mi dispiace, ma ho comunque intenzione di vendere la mia musica in futuro. Sono in procinto di rilasciare un nastro a breve e un vinile entro la fine dell'anno. Ho rilasciato 4 EP gratis ed è giusto farlo, ti aiuta a farti conoscere. Due anni fa, dopo "Binary Waves", non volevo lasciare più nulla gratis, ma è necessario di questi tempi, specialmente nell'elettronica.

p303 -> Correggimi se sbaglio. Sai suonare il basso? Si sentono spesso dei giri di basso nelle tue ultime produzioni. Sono solo loops?

V -> Sì, so suonare il basso. L'ho usato quando suonavo in delle bands da quando avevo 17 anni fino ai 25. Lo usao per concentrarmi sulla produzione. Lo uso spesso per suonare dal vivo, piace molto e suona bene.

p303 -> Digitale o Analogico?

V -> Ad essere onesti.. entrambi. Di solito tendo ad usare più l'analogico ultimamente, ma questo solo perchè posseggo per lo più attrezzature analogiche.

p303 -> Perchè l'Acid?

V -> Io ho sempre amato l'Acid music. Ho appena fatto quello e ho iniziato con quello.

p303 -> Cè qualche nome emergente che ci vuoi consigliare? Non so, un amico che reputi degno di nota...

V -> Troppi per elencarli. Sto anche cercando qualcuno per un paio di esperimenti. Non vedo l'ora di qualche uscita dei Byte Stripes quest'anno. Odan, lui ha un sacco di potenziale. Poi una voce femminile che si chiama Lisa aka iAM9 che è anche una cantante incredibile. Cercate in giro info su di lei. Potete trovare delle cose carine che ha fatto con Mrs Jynx, che si possono ascoltare su Soundcloud. Ho lavorato con lei molto di recente.

p303 -> Ultimamente hai fatto uscire un bel po' di roba... hai qualcos'altro nel taschino? Quali progetti hai in mente?

V -> Ho una buona quantità di brani in saccoccia pronti per il rilascio. Il vinile conterrà alcuni dei miei lavori migliori tra cui "Chamber Of Acid" di cui potete vedere, sul mio sito, una clip del live in Italia all'EX3. Sto anche lavorando su un altro progetto sotto un nome diverso, con un sound più degli inizi degli anni '90 di Manchester, roba con la voce e suoni energici..."

p303 -> GRAZIE VOLITUNE

_____________________________________________________

CONNETTERSI:

VOLITUNE Official

mercoledì 27 aprile 2011

ASCOLTI || ROY OF THE RAVERS - Green Irish Tweed (2011)

Voto - 7

(free download)

Se qualcuno volesse farsi di Acid (music, ovviamente) di sicuro The Centrifuge è uno dei migliori pusher in circolazione al momento.

Roy Of The Ravers è uno dei nuovi talenti scoperti dalla cocca. Dopo l'EP uscito a fine 2010 ci eravamo fatti l'idea di un personaggio fedele al nome che si porta dietro, ma in questo album di debutto troviamo sonorità decisamente diverse. A voi decidere  cosa preferite. Green Irish Tweed è indirizzato ad un ascolto più casalingo, introspettivo, semplice e a bassi giri. Al suo interno non sono presenti molte tracce che colpiscono il nostri sentimenti, ma il calore affettivo dell'analogico, gli accenni space/robot e l'assenza di errori nel compito svolto (fin troppo) lo fanno entrare di diritto in queste pagine.


PREVIEW "Club Tropicana":

sabato 23 aprile 2011

ASCOLTI || CEEPHAX ACID CREW - The Unstoppable Phax Machine (2011)

Voto - N.C.

(No Free Download - Only buy on Clone and listening)

E' arrivato il momento di toccare un'altro di quei personaggi che mi hanno spinto ad aprire questo blog. Se Luke Vibert è il Re dell'Acid, Andy Jenkinson aka Ceephax in che posizione della scala gerarchica lo mettiamo? Forse, per fare capire a chi non conosce, sarebbe meglio passare ad una repubblica simile a quella italiana. Vibert Presidente della Repubblica Acid e Ceephax Presidente del Consiglio Acid, con la piccola differenza che questo noi lo vogliamo eccome, lo votiamo, è simpatico sul serio e soprattutto le sue leggi ci stanno benissimo! (scusate)

Io non capisco perchè si continui ad affiancarlo al fratello Tom (nientepopodimenoche Squarepusher) quasi si voglia raccomandarlo. Anche 030303, label su cui esce questo vinile, lo specifica nel presentarlo. Ma Andy ha una sua personalità. E che personalità! Inconfondibile ed inimitabile, genio pazzoide devoto alle macchine Roland, ai nastri ed ai videogame anni 80/90. E' lui la prima persona che mi viene in mente quando mi dici il numero 303.

Ultimamente ho provato a contattarlo per scambiare due parole, ma non mi ha ancora risposto. Di seguito vi allego una videointervista  di Jordan Redaelli di Electric Indipendence su Motherboard.tv (in inglese e notare i maglioni tremendi e il super-bomber):



Non c'è molto da aggiungere riguardo questo vinile. Alcune tracce sono  famose già da prima di uscire ufficialmente, già sentite in qualche registrazione dei suoi live e veri e propri cavalli di battaglia come South Bank e Woof Acid. Pacchiano, trash, demenziale ma sempre positivo e divertente. ACID!

ASCOLTA:


         
          
         

Connettersi:

CEEPHAX ACID CREW Official

domenica 17 aprile 2011

ASCOLTI || AAVV - EVES Compilation Vol.2 - Acid Selection (2011)

Voto - N.C.

(free digital download or buy CD format)

Devo assolutamente fare una premessa. Cercherò di essere obiettivo, di trattare questa uscita come tutte le altre, anche se non sarà semplice. Non sto quì a raccontarvi il perchè o come sono condizionato. Faccio soltanto notare che questa etichetta discografica ha base in Italia, anche se si stenta ancora a crederlo. Non so, mi prende una sorta di orgoglio. Per la prima volta realmente musicalmente patriottico e felicissimo di scoprire che esiste qualcuno, così vicino a casa, che ha il coraggio di dare il proprio personale contributo all'arte della musica elettronica contemporanea intelligente.

Finalmente. Era qualche tempo che questa compilation girovagava nelle tubature sotterranee di EVES Music. Di certo non si critica per questo, anzi, ennesimo sintomo di serietà e professionalità, di cui trasuda EVES.
Non conosco ancora con precisione le caratteristiche e gli intenti del progetto generale, ma queste sono le cose che ho percepito fin da subito. Non si pubblica niente tanto per farlo, cosa che, ahimè, in quest'era di tutto-libero-gratis, capita troppo spesso.

EVES Compilation Vol.2 - Acid Selection. Acid Selection. Sì. E' proprio questo. L'unione sotto lo stesso tetto degli artisti che esprimono al meglio il concetto Acid-analogico visto con gli occhi EVES. Gli schemi non hanno mai fatto parte del progetto. Basta ascoltare le releases precedenti. E' la qualità del prodotto la caratteristica principale, "catalogabile" semplicemente sotto la voce Braindance. Non c'è da aspettarsi un genere in particolare o un messaggio costante e comune, oltre a quello sopra indicato. Ognuno di noi può trovare serenità, malinconia o rabbia in quello che crede. Totalmente soggettivo. E spesso queste tracce ribaltano queste sensazioni più volte all'interno di se stesse.

Automatic Tasty da sempre si è contraddistinto per il suo piglio vintage e "colorato". Quì con Funny Voice gli viene dato l'onore di trasmettere rispetto per i tempi andati, giusto inserirlo come intro.

Subito dopo è il turno delle due menti a capo di tutto questo. Drava di Koolmorf Widesen , oltre a farsi aprezzare per i suoi "calci" puliti ma dai bpm pacati, ci solletica entrambi i lobi con un geniale giochetto di (acid)panning ed una moltitudine di diavolerie acid che ci circondano da ogni direzione. Poi Black Rainbow by Useless Idea. I ritmi si spezzano, mutano strizzando l'occhio alla scuola di Cornovaglia, senza mai volerne fare le veci, sia chiaro. Notevoli i particolari di sfondo, come i cori sussurrati e campanelli "angoscianti" appena accennati . Sono loro due a tirare fuori la vena intelligente della compilation con loops acid leggermente più complessi/farciti e strutture più accurate.

E' il turno del norvegese Impakt con Issid Essid Meow, tormentone downtempo che girerà nelle vostre orecchie anche a lettore spento (curioso trovarla quì, dopo averla già sentita nel suo album Brb, Writing Some Tunes On My Computer  uscito su Envmod circa un anno fa, fortemente consigliato).

Per quanto riguarda il personaggio Volitune lo conosceremo meglio tra pochi giorni in un post dedicato. Classica la sua Corrosive 256.

A Daren Ager il premio per la traccia "dancefloor", The Killing Floor infatti. A lui anche la nota dolente di tutta l'uscita, però. La traccia esce un pochino fuori da tutto il contesto, la meno "acid" nel senso stretto del termine, ma la più potente.

Particolare attenzione suscitano anche certi volti nuovi. Con il romano Abbskull e la sua Transmisja inizialmente viviamo un attimo di panico. Quelli di EVES si sono fumati l'erba pipa? Una traccia Trance? Basta lasciar passare un minuto e le cose cambiano, migliorano e all'ennesimo riascolto crediamo che sia una gran trovata. Ci sta.

Sint, invece, è un giovanissimo talento olandese di cui risentiremo parlare presto. Occhio a lui e  alla sua DRV che con lentezza rischia di scivolare via alla nostra attenzione. Sopraffina dedizione analogica.

Per concludere quella che, secondo il mio umile parere, è la vera perla di tutto il volume. Tanto per iniziare i Bellariva Gladiators sono un collettivo italiano, anche loro totalmente schierati "contro" l'avvento del digitale. E quì mi fermo. Sì perchè non si sa altro. E sembra che non vogliano far sapere altro. Nessuna traccia di loro sul web o da qualsiasi altra parte. L'anonimato è il loro volere. Solo questa Nubi Over Anubi. Semplicemente un capolavoro.

9 nomi, 9 tracce, 9 personalità, 9 punti di vista, 1000 sentimenti  palpabili. E tutto così diretto. Semplice. Come se si parlasse in una lingua universale, perfettamente comprensibile anche alle tribù più primitive di questo pianeta.

Mi ritrovo quì, con la copertina davanti agli occhi lucidi di chissà quale parte del mio io. L'ascolto è finito e il mio cuore è in subbuglio. Sorrido. Fottutamente emotivo!


Se sei interessato all'acquisto in formato CD visita evesmusic.it. Ascolta la preview:


[EVES004] V.A. - EVES Acid compilation Vol.2 - acid selection (mp3 preview) by EVES Music

Connettersi:

venerdì 15 aprile 2011

ASCOLTI || Mr.SQUISH - My Laptop Is A Submarine (2011)

Voto - 8

(free download)

Ecco un volto "nuovo". Arriva dalla Scozia. Il poco che si riesce a sapere è che sembra attento alla computer-art. Basta sfogliare qualche sua opera sul suo account deviantART o osservare la copertina quì di fianco. Si capisce subito che il personaggio ha abbracciato il concetto Acid non soltanto nel progetto musicale.

Mi piace. Soprattutto lo trovo molto personale. Maneggiare questo tipo di roba è rischioso. Facile finire col percorrere strade già battute. Mr.Squish invece riesce a essere originale.Lisergico!


Free Download Mr.SQUISH - My Laptop Is A Submarine (ZIP - 320 kbps)

ASCOLTA E SCARICA:



CONNETTERSI:

Mr.SQUISH Facebook
Mr.SQUISH Bandcamp

mercoledì 13 aprile 2011

ASCOLTI || HUMAN ACTION NETWORK - Welcome to Chicago (2007)

Voto - 9,5

(No Free Download - Only buy and listening)

In attesa di qualche novità in questo Aprile 2011, voglio consigliare questo. Ha qualche annetto ma non riesco a levarlo dalle playlist.

Il personaggio è ormai conosciuto nell'ambiente dell'Intelligent Dance Music e non solo. Sotto molti altri pseudonimi ovviamente. Il suo vero nome è Benn Jordan ed in altri progetti Acid si è fatto vedere sotto Acidwolf (fortemente consigliato l'unico album "Legacy 1995-2005") e FlexE, ma la maggior parte delle sue uscite sono sotto Flashbulb, progetto decisamente più "jazz" e cinematografico.

Quì un'altra perla Acid (unica) sotto Human Action Network.  Il titolo tradisce un po' a metà. Welcome to Chicago sta più ad indicare il fatto che lui ci da il benvenuto in quella che è la sua città in cui ha vissuto gran parte della sua vita, che per la struttura delle canzoni che lo compongono. O meglio, qualche traccia di Acid-House in vecchio stile la troviamo, ma nella sua totalità si fa apprezzare di più per le trovate intelligenti e originali, fuori dagli schemi del genere classico.
Davvero Acid da antologia come lui stesso sottotitola! Compratelo, trovatelo, fate in modo di averlo!

ASCOLTA E COMPRA:



Connettersi:

FLASHBULB official page

giovedì 7 aprile 2011

ASCOLTI || AAVV - Dee Vee Skweee (2CD - 2011)

Voto - 8

(free download)

Ero in cerca di roba fresca. Vagavo tra blog amici fino a quando ho voltato sulla pagina giusta e sono rimasto a bocca aperta.

Digital Vomit è una piattaforma senza una base e una leadership vere e proprie. Più di un centinaio di artisti sparsi in tutto il mondo. Tutti sono i responsabili di quello che viene vomitato. Un vera "democrazia".
O così sembra.

Dall'alto della mia ignoranza mi chiedevo che cosa volesse dire Skweee. Lo so, arrivo tardi, ma se vivi in questo stato non è semplice essere informati. Skweee, per quelli come me, è un genere musicale con ha origine in Svezia e Finlandia. E' una combinazione di semplici synth e (acid)basslines con il funk, electro e ritmiche r'n'b e soul. Il termine in se è un'abbreviazione  di "squeeze out" (spremere), tirare fuori il meglio da sintetizzatori e macchine vintage.

Non so se questa compilation sia molto rappresentativa del genere, ma di sicuro suona Acid e a tratti 8-bit e glitch, quindi ci piace. Potrebbe non soddisfarvi interamente, ma troverete di certo la traccia che più vi si addice. Bella scoperta!

 

Free Download AAVV - Dee Vee Skweee (ZIP - 2CD -  192 kbps)

 

Tracklist

___DISC_1
01. Cuverville – Slata Méchouïa
02. Fengir – Giants March
03. Mojo Goro & Andon – Jamming The Skweee
04. Ixvo-Exvo – Hollo
05. RPG-H8R – Skweeer Eye For The Straight Guy
06. Randy Barracuda – Jizz Fusion
07. Michael BaiL – fesslerlatriganzenlongorio
08. Claws Costeau – TwenyMuthafuckaTweny
09. Daniela Salvia – Heliopolis
10. Thee Crumb – Angels With Concrete Halos
11. Sound Farmer – Attack of the Green Tomatoes
12. mlr – Stalker
13. Mesak – Mukama
14. Wankers United – 3X35
15. Mr Pie – Crash Test
16. Michael BaiL – NY
___DISC_2
01. Fengir – Ragnarock
02. RPG-H8R – Hoodies Up
03. Ixvo-Exvo – Arovo
04. Mojo Goro – Jamming The Skweee Alone
05. Ranen – Babylon
06. Mr Pie – Boo
07. Sylopsis – Skweeeming For Vengeance
08. Mojo Goro – Pre-Summer Zeal
09. Ranen – Fruits
10. Michael BaiL – My Nu Hip-Hop Track
11. Datarapist – Condensation
12. Sylopsis – A Brief Hiskweee Of Time
13. Ixvo-Exvo – Neaudo
14. Swordxl – Place In My Heart (Alex DeLarge Mix)
15. Scout Hardcastle – Bubbles' Journey through the Dreamtime

lunedì 4 aprile 2011

INORBITA+ASCOLTI || RUSSELL HASWELL - FACT mix 236 (2011)

Voto - 10


Uno dei miei artisti preferiti. Per farvi capire di che tipo di personaggio si tratta vi riporto le sue dichiarazioni riguardo questo podcast...

"Le mie influenze sono piuttosto disparate, nel senso che ho raccolto pezzi da questo e quello, non mi piace uno specifico genere di musica perché sono tutti pieni di un carico di merda."

"Non è un DJ mix ... è una selezione. Non ho mai fatto un podcast prima, quindi l'ho trattato più come un programma, spesso riproducendo brani completi, e facendo riferimento al cinema, improvvisazione dal vivo,  guerra sonora, sound design, musica concreta, noise, techno classica, l'acid e techno-live. Solo cose che mi interessano in questo momento... ".


Free Download RUSSELL HASWELL - FACT MIX 236 disponibile per 3 settimane

Tracklist:

Keith Jarrett: Spoken Introduction. (Impulse)
http://www.amazon.co.uk/Impulse-Years-1973-1974-Keith-Jarrett/dp/tracks/B000003NA7/ref=dp_tracks_all_1#disc_1
Yasunao Tone: Book11-2833. (Atak)
http://www.discogs.com/Yasunao-Tone-Musica-Simulacra/release/2701294
Lalo Schifrin: Loneliness Sequence. (Silver Age Classics)
http://www.discogs.com/Lalo-Schifrin-THX-1138-Original-Motion-Picture-Soundtrack/release/397673
Thomas Bangalter: Rectum. (Roulé)
http://www.discogs.com/Thomas-Bangalter-%E3%82%A2%E3%83%AC%E3%83%83%E3%82%AF%E3%82%B9-Music-Composed-For- The- Motion-Picture/master/99252
Bernard Herrmann: The Road. (Decca)
http://www.discogs.com/Bernard-Herrmann-Cinema-Gala-Film-Fantasy-Film-Music-By-Bernard-Herrmann/release/2368843
G.I.S.M.: 13 Hidden Track. (Beast Arts)
http://www.discogs.com/GISM-SoniCRIME-Therapy/release/1679326
Henri Pousseur: II – Voix De La Ville. (Sony Music Entertainment)
http://www.discogs.com/John-Cage-Henri-Pousseur-Milton-Babbitt-New-Electronic-Music-From-Leaders-Of-The-Avant-Garde/release/1094655
Mark Stewart + Maffia: Liberty City. (EMI)
http://www.discogs.com/Mark-Stewart-Maffia-Learning-To-Cope-With-Cowardice-Directors-Cut/release/832006
New Order: Confusion (Dub 1987). (Factory)
http://www.discogs.com/New-Order-Touched-By-The-Hand-Of-God/release/79782
Laibach: Le Privilege Des Morts. (mute)
http://www.discogs.com/Laibach-Kapital/release/128830
Suburban Knight: The Art Of Stalking (Ludovic’s Favourite Mix). (Fnac Music Dance Division)
http://www.discogs.com/Suburban-Knight-The-Art-Of-Stalking-Deepside-Remixes/release/599
Niku-Zidousha: Untitled. (Susan Lawly)
http://www.discogs.com/Various-Extreme-Music-From-Japan/release/100577
808 state: Narcossa. (Creed Records)
http://www.discogs.com/808-State-Newbuild/release/1715903
Jeff Mills:B1 Purpose Maker Live Series. (Purpose Maker)
http://www.discogs.com/Jeff-Mills-Purpose-Maker-Live-Series/release/1034
Revolting Cocks: You Goddamned Son Of A Bitch. (Wax Trax! Records)
http://www.discogs.com/Revolting-Cocks-Live-You-Goddamned-Son-Of-A-Bitch/release/63056
SWANS: A Hanging. (Not On Label)
http://www.discogs.com/Swans-Public-Castration-Is-A-Good-Idea/release/414844
Pan Sonic & Haino Keiji: “Shall I Download A Blackhole And Offer It To You”. (Blast First Petite)
http://www.discogs.com/Pan-Sonic-Haino-Keiji-Shall-I-Download-A-Blackhole-And-Offer-It-To-You-Live-In-Berlin-15112007/release/1841063
Farmers manual: 03.fm+3*anon.-sheffield-mic-1 98 ?. (OR)
http://www.discogs.com/Various-OR-MD-comp/release/161704
Autechre: Zurich 2001. (Beat Records)
http://www.discogs.com/Autechre-Untilted/release/435111
Russell Haswell: Berlin, April 1, 2010, Part 2 (UHJ). (Editions Mego)
http://editionsmego.com/release/eMEGO+115
Big Black: _. (Blast First)
http://www.discogs.com/Big-Black-Sound-Of-Impact/release/723360
Underground Resistance: UR Live In Utrecht, Holland. (Network Records)
http://www.discogs.com/Underground-Resistance-Revolution-For-Change/release/12094
Incapacitants: Technodelicatessen. (Pica Disk)
http://www.discogs.com/Incapacitants-%E7%AE%B1%E6%84%9A%E3%81%8B-Box-Is-Stupid/release/1592310
Katja Fregatte – Coldplay Nancarrow Burzum Hines (extract). Karl Schmidt Verlag
http://www.discogs.com/Katja-Fregatte-Coldplay-Nancarrow-Burzum-Hines/release/1918735
AFX: Bit. (Warp)
http://www.discogs.com/AFX-Hangable-Auto-Bulb-EP/release/136