sabato 23 aprile 2011

ASCOLTI || CEEPHAX ACID CREW - The Unstoppable Phax Machine (2011)

Voto - N.C.

(No Free Download - Only buy on Clone and listening)

E' arrivato il momento di toccare un'altro di quei personaggi che mi hanno spinto ad aprire questo blog. Se Luke Vibert è il Re dell'Acid, Andy Jenkinson aka Ceephax in che posizione della scala gerarchica lo mettiamo? Forse, per fare capire a chi non conosce, sarebbe meglio passare ad una repubblica simile a quella italiana. Vibert Presidente della Repubblica Acid e Ceephax Presidente del Consiglio Acid, con la piccola differenza che questo noi lo vogliamo eccome, lo votiamo, è simpatico sul serio e soprattutto le sue leggi ci stanno benissimo! (scusate)

Io non capisco perchè si continui ad affiancarlo al fratello Tom (nientepopodimenoche Squarepusher) quasi si voglia raccomandarlo. Anche 030303, label su cui esce questo vinile, lo specifica nel presentarlo. Ma Andy ha una sua personalità. E che personalità! Inconfondibile ed inimitabile, genio pazzoide devoto alle macchine Roland, ai nastri ed ai videogame anni 80/90. E' lui la prima persona che mi viene in mente quando mi dici il numero 303.

Ultimamente ho provato a contattarlo per scambiare due parole, ma non mi ha ancora risposto. Di seguito vi allego una videointervista  di Jordan Redaelli di Electric Indipendence su Motherboard.tv (in inglese e notare i maglioni tremendi e il super-bomber):



Non c'è molto da aggiungere riguardo questo vinile. Alcune tracce sono  famose già da prima di uscire ufficialmente, già sentite in qualche registrazione dei suoi live e veri e propri cavalli di battaglia come South Bank e Woof Acid. Pacchiano, trash, demenziale ma sempre positivo e divertente. ACID!

ASCOLTA:


         
          
         

Connettersi:

CEEPHAX ACID CREW Official

2 commenti:

  1. south bank allo strp 2009 di eindhoven, momento migliore di tutto il festival!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=gwlWDQbOKRE#t=6m10s

    RispondiElimina
  2. azzo! grande momento!! beato chi c'era!

    RispondiElimina