venerdì 8 luglio 2011

INORBITA+ASCOLTI || JACKMASTER - Fabriclive 57 (2011)

Si può stare quì a discutere per ore sul "prodotto" Fabric. A partire dal locale, amato da molti e odiato da altrettanti, fino alle uscite Fabric e Fabriclive, giunte entrambi al n°58. Chi di voi non ne ha almeno uno in casa. Bisogna farci i conti. Devo ammettere che personalmente sono rimasto spesso deluso ma nello stesso  tempo credo che, riguardando il catalogo, ci siano certe cose che meritano di essere portate sulla famosa isola deserta (vedi Fabriclive 07 - John Peel). Ecco, fai una fotocopia di quello che ho appena scritto e appicicalo su questo 57. Jackmaster ci tiene a definirsi esclusivamente un dj e non anche un producer. E questo gli fa onore, soprattutto per la spiegazione che da a queste parole. Dice di non voler produrre soltanto perchè ormai il "mercato" dei dj lo richiede, ma che lo farà soltanto nel momento in cui sentirà di voler comunicare qualcosa, non solo per farsi pubblicità. Bravo. E fare il dj sembra riuscirgli piuttosto bene. Totale protagonista delle serate Numbers (cocca presente al Sònar 2011 e di cui fa parte anche il "nostro" Lory D) sforna questo Fabriclive da catalogare come eclettico, solare, moderno-vintage...ma anche molto commerciale.
Discutibile la parte iniziale, nonostante la sempreverde Big Fun e la presenza al n°4 Model 500. Bisogna arrivare alla 11 per accorgersi di una svolta. E che svolta. Grande botta acid con Lerry Heard & Mr White - The Sun Can't Compare e poi quella che per me è la traccia più valida degli ultimi mesi: Make Um Bounce... Addison Groove. Da quì in poi vieni catapultato nel party che sparavi. Davvero potente, ballabile e divertente fino alla fine, passando per qualsiasi genere dance vi venga in mente, dalla ghetto tech, alla house, alla dubstep attraversando Detroit e abbracciando addirittura anche il carissimo AFX e il talento Hudson Mohawke (chi piange?). Grande il pezzo di Dj Funk e la chicca finale che non ti aspetti... un colpo al cuore con uno dei pezzi più geniali che i Radiohead abbiano mai sfornato...Idioteque.

Tracklisting:
1. The Fantastic Aleems – Release Yourself
2. Inner City – Big Fun (Magic Juan Remix)
3. Gregor Salto – Classic Beat Tool
4. Model 500 – Night Drive (Thru-Babylon)
5. Kim English – Nite Life (Retail Club Mix)
6. Anthony Shakir – Plugged In
7. Martyn – Alldayallnight
8. Geiom feat. Terrible Shock – 2 4 6
9. Doug Willis – Dougswana (Audiowhores Beats)
10. Jook 10 – Emotions
11. Larry Heard presents Mr. White – The Sun Can’t Compare
12. Addison Groove – Make Um Bounce
13. SBTRKT & Sinden – Seekwal
14. Splack Pack – Shake That Ass Bitch
15. Mad Mike featuring Davina – Don’t You Want It
16. Sia – Little Man (Wookie Remix)
17. CLS – Can You Feel It? (In House Dub)
18. DJ Deeon – The Freaks
19. The Outlander – Vamp
20. Splack Pack – Scrub Da Ground
21. Underground Resistance – Jupiter Jazz
22. Thomas Bangalter – What To Do
23. Fix – Flash
24. Hudson Mohawke – Fuse
25. Machinedrum – La Bomba
26. DJ Funk – Pussy Ride
27. AFX – VBS.Redlof.B
28. Skepta – Doin’ It Again
29. Radiohead – Idioteque


Il messaggio è molto positivo ed è sempre un piacere sentire un mix di un vero dj, che non sta lì a romperti i coglioni con le stessa minestra per ore...peccato per quelle scelte che sembrano messe lì a dire "comprami".


FABRICLIVE 57: Jackmaster from Fabric London on Vimeo.

P.S. Il Mini Mix di Promo che ha preceduto questa uscita... quello sì che è una strafigata... eccolo...




CONNETTERSI:

JACKMASTER FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento