domenica 26 dicembre 2010

ASCOLTI || BRANCH ACIDIAN - Acid's Done (2010)

Voto - 7,5

(free download)


A volte odio un po' il fatto che sti artisti acid vogliano sempre rimanere dei mezzi sconosciuti. Non si ha praticamente nessuna informazione su di loro, ed è difficile scrivere qualcosa. Poi, però, se ci penso bene, la lontanza dai riflettori è un bene inestimabile. Contribuisce a lasciare sano questo "ambiente" e a farci apprezzare davvero le cose, e solo quelle che se lo meritano, senza che qualcuno o qualcosa imponga niente a nessuno (cosa che in Italia succede troppo spesso).

E allora vi dico solo che i Branch Acidian sono 2 personaggi di origini a me sconosciute, che di nome fanno Westphal Chris e Michel Schiralli. Questo "Acid's Done" uscito su KarakasaMusic è molto probabilmente il loro unico lavoro al momento.
Inizia con una piccola intro: "Pre-Heat To 450" ambient-acid con un leggero ritmo chill appena echeggiato. "Moldy Wheat", "Pinch Of Salt" e "Acid's Done" con leggere atmosfere lontane di sfondo e qualche piccola voce in acido, sono in solito braindance/idm. Niente di molto originale in effetti, ma ci piacciono. Sono solo 4 tracce e vale la pena averle in cantina.




Nessun commento:

Posta un commento