domenica 6 febbraio 2011

ASCOLTI || AAVV - ACID INJECTION : Disc 1, Disc 2, Disc 3 (2011)

Voto - 6,5

(No Free Download - Only buy & listening)

Questo post nasce dalla nostalgia e dai ricordi del passato. Dalle mie radici Techno, che ogni tanto mi piace tirare fuori. Negli ultimi anni non ha trovato molto spazio nelle mie orecchie, forse per colpa del connubio "miei ascolti più intelligenti" / "decadimento del genere".
Come direi se fossi un vecchietto di paese "non c'è più la Techno di una volta", o comunque sono davvero in pochi a meritare interesse e tutta la mia stima. Diciamoci la verità. A tenere vivo il vero sognificato del termine quanti ne possiamo contare?5, forse 10 in tutto il mondo? Non di più o soprattutto sempre gli stessi. Chi sostanzialmente l'ha inventata, la fatta crescere ed ancora oggi sperimenta e riesce ad inventare qualcosa di nuovo e underground.

Un'altra cosa che mi spinge a pubblicare questo post, è un episodio, accadutomi a lavoro. Un collega, da sapputello, mi fa "la Techno non è musica, dai!". Mi fa sempre male sentire questa frase. Mi rode dentro. Mi mette dei dubbi sulla mia integrità. Faccio un esame interno. Cazzo! La Techno è musica, eccome! Quindi questo post, alla faccia di Laura Pausini, scoperta nella sua cartella 'musica', per confermare che sono malato sì, ma c'è chi sta peggio di me!

Quì siamo di fronte ad un'etichetta australiana, la Elektrax. Si ripromette di fare una Techno di qualità, infatti ospiterà in futuro nomi come Steve Stoll e Gayle San, nomi che mi hanno sfondato le orecchie quando ero pivello.
Per il momento però, non sembra scrivere nessuna storia nuova, anzi. Decisamente influenzata da una Techno europea di circa 10 anni fa, sono poche le tracce che non suonano già vecchie. Forse anche volutamente vista la Techno degli ultimi anni.

A cavallo del 2010/2011 sforna questa collezione divisa in 3 parti di pura Acid Techno vecchio stile. Umile forse è la parola adatta. Non pretende di fare chissà che cosa.


/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

DISC 1 - Buone e classiche quelle di Pacou e SERi, odio la Trance quindi odio anche il pezzo di 88uw, top invece il breakbeat/techno di Shin Nishimura.





DISC 2 - La traccia top quà è quella di Dead Agenda remixata da Paul Birken. Un po' noiose le altre.




DISC 3 - Sempliciotta la track di Hologram Hookers, impronta più dark per E383 e più hard per il remix di Woody McBride. Il premio per la traccia migliore va a Tokio Acid Cru, cattiva e divertente allo stesso tempo.


Nessun commento:

Posta un commento