mercoledì 23 febbraio 2011

STORIE || KEVIN SAUNDERSON vs SUPERNOVA

Kevin Saunderson è arrabbiato, e non se ne sta con le mani in mano. Il rispetto incondizionato che ci suscita questo guru della musica dance ci porta a dargli ragione. La cosa che ci da più fastidio, però, è che ancora una volta a subire un duro colpo è quell'Italia che con molta fatica sta riuscendo a farsi considerare all'estero come una realtà artisticamente di alta qualità. Ci piace pensare che personaggi come Kevin siano abbastanza intelligenti da capire che questo paese non è tutto così, che esistono persone e artisti di uno spessore ben più alto di questi Supernova.


Traduzione delle parole di Kevin sul suo account Soundcloud,  in cui indica ai suoi fans il link al download gratuito di una produzioine di cui dice essere molto orgoglioso:



Ho registrato "The Sound" nel 1987 e pubblicato sulla mia etichetta KMS Records. E 'stato un enorme successo a New York, Paradise Garage, Chicago e a Detroit naturalmente. Una volta colpito il Regno Unito è diventato uno dei primi inni di Detroit entrati in Europa, un record sotterraneo ed enorme in tutto il mondo - una vera e propria isola deserta brano techno. E' un disco speciale per me perché è stata una delle mie prime produzioni veramente di successo e spero che tutti voi potrete godere di questo, il download fresco digitale e gratuito della mia versione originale del 1987.

Il motivo per cui ho deciso di dare  questo brano gratuitamente è a causa di una situazione che si è sviluppata recentemente coinvolgendo il campionamento non autorizzato di "The Sound" di produttori italiani di Giacomo Godi & Emiliano Nencioni (Supernova), nella loro versione "Beat Me Back" su Nirvana Registrazioni. E' venuto alla mia attenzione che ha una licenza ed è in vendita, con notevole successo, questo brano che non è altro che un ciclo continuo del gancio principale di "The Sound".

Per me sentire 'Supernova' tenere un ciclo prolungato di "The Sound" e sostenere che questa è la loro composizione e produzione originale, mi fa pensare sia disonesto e irrispettoso. Il mio primo pensiero era che fossero ingenui, ma visto che apparentemente registrano insieme dal 2002, sembra improbabile. In ogni caso questo è assolutamente inaccettabile, non possiamo continuare a permettere questo tipo di vendita all'ingrosso di rip off incastrati e tollerare "artisti" che registrano completamente un campione senza aggiungere nulla di proprio e quindi rilasciare i risultati come il proprio lavoro.

Ho un grande affetto per il campionamento, perchè ha ispirato alcuni dei brani più suggestivi di suoni breaks dei nostri tempi. Abbiamo praticamente in tutti i record dei campionamenti di qualche tempo, ma liquidando i campioni in modo che si possano utilizzare sulla nostra stampa,  non soltanto un freddo  prendere da qualcun'altro, o creare un ciclo di un pezzo storico e poi mettere il nostro nome e cercare di avere successo interamente dal retro degli sforzi di un altro artista. E' davvero ora di finirla. Per questo motivo, ho caricato la versione Godi/Nencioni  di "The Sound" su  Soundcloud in modo che tutti possano scaricarlo gratuitamente, se lo desideri. Questi produttori e la loro etichetta discografica non dovrebbero avere profitto dalla mia discografia ... questo non è il loro brano per la vendita.

CLICCA QUI PER SoundCloud TRACK

The Sound rip off/now called Beat Me Back By Supernova, what the hell by Kevinsaunderson


SENZA PAROLE!!





Nessun commento:

Posta un commento