sabato 15 gennaio 2011

ASCOLTI || AUTOMATIC TASTY - Life After Debt (2011)

Voto - 7

(free download)

Le uscite di Automatic Tasty è sempre meglio averle, nella cartella "musica" del vostro computer. Non che sia particolarmente geniale o innovativo, ma è la totale appartenenza al genere che fa di lui uno da tenere d'occhio. Non è di certo roba con cui farti figo con il tuo amico dj, ma se siete gente come me, che l'Acid Music la fate sempre girare anche quando siete in quattro in macchina che parlate ad alta voce, può benissimo accompagnarvi nel tragitto fino al pub.

Life After Debt esce sulla solita The Centrifuge e piace sostanzialmente a metà.
Degne di nota...  l'intelligentissima e validissima They never cheer anyone down fiore all'occhiello, le classiche After the money's gone, Cornelius telephone, Talking pockets, Our love 2Wicklacid. Poi ci sono la radiofonica Public transport funk, Television in pieni ottanta, l'happiness di Let it be well e la kraftwerkiana She's so cool, che scivolano via piacevoli ma senza lasciare troppe tracce. Out invece le melodie di Scaldy Fiver, Our love 1 e Family wonderfull anche se la camminata non sarebbe male, almeno per quanto riguarda il mio parere.

Nel complesso è un po' come fare il pendolino su un treno che ha come estremi capolinea i pieni anni '80 e i giorni nostri. Avanti e indietro tra la capitale Chigago Acid House dei tempi andati e la Londra intelligente e malinconica di oggi, con sù una radiolina vintage sintonizzata su qualche radio Italo-trash per farsi passare il viaggio.





[CF052] Automatic Tasty - Life After Debt LP by The Centrifuge

Nessun commento:

Posta un commento