(free download - AGGIORNATO IL 6 FEBBRAIO 2011)

Infatti questa freschissima uscita del signor Global Goon non dovrebbe entrare direttamente in planet303. Decisamente più Acid le sue uscite precedenti, come il recente Earwhig (2010 - Voto 8,5 - Free "Earwhig" Download @ Myuzyk - ZIP, 320 Kbps).
E allora perchè lo pubblico vi chiederete? Primo perchè è una cosa tanto fresca da non avere una copertina, secondo perchè è lo stesso GG a distribuirla senza passare da label varie, evidentemente sentiva il bisogno di renderle pubbliche, terzo perchè con Quones voglio continuare il discorso nu-Acid che avevo avviato in precenza, quarto perchè mi piace. Ok?
Veniamo al sodo. Ovviamente per me il top lo raggiunge con Gonweh dove unisce a matrimonio un'ottima Acid House ad una melodia tipicamente Detroit e le atmosfere spacely che fungono da 'amante' (sempra fatta a posta per lanciare il re-style di p303). Ma c'è molto di più. L'elemento voce per esempio. Filtrata da un vocoder nel Downtempo/Sci-fi di Tremulkane e Fenikal e nella daftpunkiana Crone Phone. Real nella radiofonica Bouncers of Gneygorg e nella disco-seventeen di Quones. A completare il quadretto la ruvida Wut, malinconia rephlexiana in Duopoly e in Thindex e riferimenti kraftwerkiani e 8-bit nelle rispettive Borkend e Super Noodles.
Forse in certi casi un po' poco unito e troppo "pop", ma vario e divertente. IDM galattica e sorridente.
Global Goon wordpress
Nessun commento:
Posta un commento