martedì 25 gennaio 2011

ASCOLTI || THE CARRIER WAVE - Rich and Strange (2011)

Voto - 6,5

(Free Download)


Vi riporto quanto dichiara alla "sua" Complex Sound Sagacity l'americano The Carrier Wave.

" In questo EP ho fatto uno sforzo per non sembrare solo un altro ragazzo con le macchine Roland cercando di fare di più di un genere stanco. Sono venuto in possesso di un software molto potente e il mio suono è andato subito in un'altra direzione."

Parzialmente ci riesce. Funky Deschanel con una linea di 303 e una ritmica TR classiche e pulite ci introduce al concetto. Gli archi. Prim, Promer Acid infatti ripete sostanzialmente la struttura precedente ma il messaggio è molto più diretto. Da subito si viene avvolti da violini e strings vari. Presenti in tutta la traccia, grande è il momento a 1:30 quando un contrabbasso ( o simil ) ci entra nel petto. Bass Spatz One si distacca un pochino dalla calma sorprendendoci con un giro di basso in pieno stile Squarepusher. Peccato per il groove poco mirato. Anche Spade Cruise Lines e So Long Lefty non portano la camicia, indossando una lenta e spaziale Electro/Acid House, bella tosta su chi chiude l'EP.

Tutto sommato piacevole anche se l'idea degli strumenti a corde non è di certo una novità nella musica elettronica. Non ci lascia a bocca aperta. Voleva distaccarsi dalla massa. Sicuramente ha iniziato a crearsi un'identità.








Connettersi a THE CARRIER WAVE:


Nessun commento:

Posta un commento