sabato 15 gennaio 2011

ASCOLTI || VODOR L. ZECK - Arboctamoz (2010)

Voto - 9,5

(free download)


Davvero ben fatto, anche se sono dinuovo molto condizionato dal fatto che è questo lo stile che preferisco.

Torniamo all'Acid/IDM con un "nuovo" artista e una netlabel appena nata: ZandeRhythm.
Dopo lo stravolgimento creato nella musica non solo elettronica da Mr. Aphex Twin, si sono potuti contare migliaia di personaggi che si sono cimentati con queste sonorità, alcuni dando il proprio personale e ottimo contributo altri cercando di emulare il genio di Cornovaglia. I risultati sono stati a volte buoni, a volte disastrosi. Questo Arboctamoz fa parte di quelli buoni a mio avviso.

Una dietro l'altra (e una più valida dell'altra) una serie di chicche che rappresentano al meglio il genere. Davvero, più lo ascolto più non riesco a trovare una traccia che non mi piace. Sembra anche di carpire un duro lavoro dietro le "quinte". Sì, perchè seguendo con più attenzione la struttura ritmica, e non solo, di certo ci accorgiamo della qualità totale dell'album. Vorrei dare più attenzione ad ognuna delle 13 tracce, ma non si può in questo caso. Vi basti sapere che se siete appassionati di IDM, e di Acid, Vodor L. Zeck ha sfornato per voi un semplice capolavoro.

Un'album e un nome che non sfigurerebbero davanti a nessun artista top del genere, anzi. Si gioca il 10 però, per 2 piccoli errori di ingenuità. Il primo è la cura dell'estetica, a cui possiamo anche passare sopra, il secondo però è un po' grossino. Scegliere il formato WAV. Cazzo Vodor! Ci fai ingrassare l'HD. Pazienza. Ce ne faremo una ragione alzando al massimo il volume.




Connettersi a VODOR L. ZECK:

Nessun commento:

Posta un commento