martedì 22 marzo 2011

ASCOLTI || GLOBAL GOON - Threezadoozy (2011)

Voto - 7,5

(free download)

Quanta roba aveva in saccoccia Mr. Global Goon? Nel giro di qualche mese ci sta riversando addosso gratuitamente e di persona tutti quei lavori che probabilmente non sono piaciuti alle case discografiche. Anzi, più probabilmente è una scelta politica. Di sicuro le cose ormai arrivano lo stesso alle nostre orecchie ma... la mia paura è che l'assenza di filtri rischi di renderci tutti un po' più ignoranti o di farci scadere qualche artista. Diciamo che è un'arma che va usata con attenzione.

In tutto Threezadoozy sembra esserci un comune denominatore che contribuisce fortemente ad ottenere come risultato il termine progetto: sintesi.
Magari mi sbaglio, ma sembra sudare di duro lavoro di creazione di suoni personali e così riconducibili esclusivamente al nostro.

Un progetto Acid senza esserlo. Sintesi ed elaborazione sonora a creare un effetto caldo, pieno e passionale a noi conosciuto, ma  fuori dagli schemi del passato, percorrendo una strada battuta solo da chi sa cosa vuol dire veramente fare musica elettronica. Corpi melodici e armoniosi accompagnati talvolta da voci eteree e videogames vecchia scuola. E tutto senza sembrare troppo complicato all'ascoltatore. Forse addirittura troppo indirizzato verso quest'ultimo. Oserei dire Pop. Pure Troppo!






Connettersi:

GLOBAL GOON Official Wordpress

Nessun commento:

Posta un commento