sabato 5 marzo 2011

ASCOLTI || Mrs JYNX, MILIEU, FIELDTRIQP - Bermuda Triangle (2011)

Voto - 10

(No free download, Only buy and listening)

Spero non sia troppo tardi. Mi scuso per il ritardo, avrei dovuto notare prima questo capolavoro.

Purtroppo non ho molte info a riguardo di Fieldtriqp a parte che arriva dall'Oregon, ma Mrs Jynx e Milieu sono nomi che già conosco e che vi assicuro che ne sentirete parlare ancora, almeno quì su p303 (ma non solo, sicuro). Fanno da garanzia per il terzo personaggio e non ne rimarremo delusi.

Mrs Jinx é una giovane ragazza di Manchester, Ama la zuppa di funghi, patatine, formaggio e la musica. Ama anche The Faraway Tree, Gordon Ramsay, ’Nighty Night’ & Julia Davis, Jeff Hardy, Louis Theroux, ’Most Haunted’, Wentworth Miller, squali e gatti.
Ma cosa a me più importante fa parte di PlanetMu, su cui ha già fatto uscire due album (Shark Carousel e The Standoffish Cat). Le sue melodie sono davvero colpevoli.

Milieu, cari amici, è forse un'artista di cui si parla troppo poco. Ed è anche tra le più grandi sorprese degli ultimi tempi. Avremmo modo di approfondire il personaggio in altri post nell'immediato futuro. Vi dico solo che il suo vero nome è Brian Grainger, è americano del South Carolina e lo troverete in giro sotto molti pseudonimi diversi tra cui Coppice Halifax, Parallax, Bike, Phe_, ecc. ecc.
Ambient-oriented e Braindance-new-face!

I tre sono amici di vecchia data e hanno prodotto queste songs anni fa, ma solo ora hanno deciso di farle uscire. Bermuda Triangle (Milieu Music Digital) non poteva essere titolo più adatto. Tre artisti, ognuno a comporre un lato di un famoso triangolo in cui scomparire dalla faccia della terra, perdere la via di casa. Una volta inghiottiti da questo vortice di Ambient/Acid/Braindance nessuno più vi ritroverà, ma voi ne sarete piacevolmente sollevati, starete bene dove siete. L'aria che si respira è malinconicamente serena. Totale!

Ascolta e compra BERMUDA TRIANGLE:



Nessun commento:

Posta un commento