martedì 29 marzo 2011

INORBITA+ASCOLTI || ASTROBOTNIA - Part 00 (2011)

Voto - N.C.

(No Free Download - only buy and listening)

Dobbiamo ancora riprendere conoscenza  dopo il capolavoro extrasensoriale uscito sotto Ovuca pochi giorni fa, che Mr. Aleksi Perälä esce con un'altro album che definire percettivo è poco, questa volta però parte del progetto Astrobotnia.

Questa saga la conosciamo divisa in Part 01, 02, 03 ma quì abbiamo a che fare con passo indietro, sembrerebbe. Lo stesso Aleksi, a confermare il fatto, dichiara che queste tracce fanno parte delle origini di Astrobotnia, prima delle uscite su Rephlex... "una sorta di Astrobotnian Big Bang" ...dice.

Ascoltare Part 00 è come avere davanti a se tanti televisori stile video-sorveglianza, ognuno sintonizzato su un pianeta diverso. Piccole finestre affacciate su luoghi remoti, da cui poter sbirciare e farsi un'idea di come l'uomo avrebbe potuto evolversi se avesse preso decisioni diverse.

Nei mondi creati da Perälä a volte si trovano civiltà  tecnologicamente parzialmente primitive, a volte avanti anni luce. In entrambi i casi più colte e con uno sfruttamento della materia grigia vicina al 100%, non al 20% come noi "monocellulari".
Un capolavoro assoluto, ci tiene allenati entrambi gli emisferi celebrali, confermando questo artista come uno dei migliori della scena elettronica mondiale. Di una qualità impressionante. Di un'intelligenza disarmante. Trasmissivo come pochi.

ASCOLTA E ACQUISTA:



Connettersi:

ASTROBOTNIA official

Nessun commento:

Posta un commento